e-Book Fluire come l’acqua. Italiano
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

BANNER OFFERS BAJO EBK PROD

eBook Fluire come l’acqua. Italiano

$7.30 (含稅) $7.02 (未稅)

e-Books PROMO 2x1. PAY 1 & GET 2.
Select any 2 eBooks from our catalog. Discounts are automatically updated during the checkout process.

Products Additional Information
Shipping and Returns Policy

“Ciò che abbellisce il deserto è che in qualche parte nasconde un pozzo d’acqua.” Antoine de Saint-Exupery

“Quello che sappiamo è una goccia d’acqua; quello che ignoriamo è l’oceano” Isaac Newton

“Fluire come l’acqua, scivolare come la nuvola” (Yun Shui).

Così recitava il proverbio che scelse per la scuola il mio caro e ricordato Maestro di Arti Marziali José Luis Paniagua Tevar, che ci lasciò quest’anno. Che difficile proposta! Fluire non significa essere negligenti; l’acqua non lo è. Non c’è meandro che non copra, a tutto arriva. Dicono gli Asturiani che l’acqua ha “un muso molto fine”. Senza fretta, adattan- dosi alle circostanze, l’acqua è la metafora della persistenza e dell’a- dattabilità estrema. Il paradigma del cambiamento nella forma, senza trasformare l’essenza. Da qui l’importanza di filosofare su di essa, d’imparare dal suo potere e dalle sue ragioni, l’importanza di mettere qualcosa della sua forza nelle nostre vite. Benché non ci sia un elemento più importante di un’altro, pos- siamo apprezzare il suo eccesso o il suo difetto in ogni istante. In un mondo e in un tempo dominati dall’elemento fuoco, la carenza d’acqua, dal fisico al metafisico, è una perversa costante; da qui l’importanza di filosofare su di essa, apprendere dal suo potere e dalle sue ragioni, l’importanza di mettere nelle nostre vite qualcosa della sua forza. L’acqua catalizza la vita, senza di essa la terra si secca e rimane deserta; il fuoco senza controllore inonda ogni cosa e l’aria, con- vertita in bufera di sabbia, non può portare la fertilità delle nuvole né la forza dei cambiamenti; persino il metallo con il suo uso è tor- nito nelle fucine! L’acqua è la culla di ogni vita, il sostentamento primordiale degli esseri inanimati e animati, tutti “sacche” d’acqua sempre più calde in accordo al loro grado evolutivo, adattate a un cambiamento che accompagniamo e di cui siamo parte, non colpevoli, come vorreb- bero farci credere. Il “peccato terminale” è la colpa judeocristiana dell’ecologismo.

L’acqua ci conforta, ci pulisce, ci benedice. Immersi nei fiumi del momento, nuotiamo, lottiamo, naufraghiamo. Oggi, l’acqua dolce scarseggia e diventa preziosa per difetto, quando lo era già per virtù. La sua controparte negativa, l’immensità oceanica, infeconda e inutile per la terra per via del sale, agonizza len- tamente. Mari asfissiati, riscaldati, discariche, custodiscono i misteri del principio della vita e lo saranno della sua fine. Inquinata, sporcata, l’acqua continua però a pulire tutto, perché questa è la sua natura. Fluire, riconvenirsi davanti agli ostacoli, andare verso il basso, non opporsi a niente, l'acqua è la perfetta analogia dell'umiltà, dell'adatta- mento e del non conflitto. L'acqua vince senza obiettivo; seguendo la sua natura circonda qualunque ostacolo e ci insegna come vincere, ma con saggezza, senza logorio, senza perdere di vista l'obiettivo. Che cos’è una roccia sulla strada? Una montagna? Perfino incassata, filtra, o se tal cosa non è possibile, evapora; niente ferma il suo destino. Il fiume della vita ha lasciato sulle mie sponde questi testi che oggi condivido in formato libro. E dico “ha lasciato” perché ogni paternità è alquanto confusa, giacché tutti siamo parenti di coloro che ci pre- cedettero, di coloro che c'ispirarono e inspirano, delle galleggianti nuvole dell'inconscio collettivo e perfino, chi lo sa, degli spiriti e delle coscienze che ci circondano. Questo nuovo libro non ha continuità, né tempi e, come tutti i miei precedenti lavori (e già sono alcuni!), può essere letto dall’indietro all’avanti, estemporaneamente o per capriccio. Come l’acqua che inspira il suo titolo, i testi che compongono questo lavoro sono inondati di momenti di transito della mia vita, dove le certezze, essendo poche, si affermano gentilmente, senza imposi- zione né entusiasmo eccessivo. Sarà la maturità? La vita è qualcosa di meraviglioso, un’opportunità, un tesoro se siamo capaci di fermare la testa e sentire, dare spazio al semplice; un raggio di sole autunna- le che scalda la nostra pelle, una sorsata d’acqua quando abbiamo sete, un bagno nel mare, un’amorosa carezza... Quando non sappiamo apprezzare queste cose avremo perso il nord, snaturato l’esperienza di vivere, e non esiste proposito, ideale né cosa alcuna che possa riempire questo vuoto. Non ho nulla da insegnare, perché nulla so, però chi vuole ascolta- re i miei versi, lascio qui sincere e sentite riflessioni, ogni giorno più sentite che pensate, perché la mente è un ingannevole marchingegno che vede quel che vuol vedere e del quale ho imparato a sospettare.

e-Book in formato PDF Italiano

EBK/FLUIRTUCCI-ITA

Please always keep in mind that our products are basically of 2 types:

1- "Physical" products (DVDs and Books) with shipment by Post-Agency.

2- Digital products for download (multilingual MP4 Video files and e-Books in PDF format) that you can immediately download to your computer or mobile device.


INFORMATION ABOUT DVDs:

- All our DVDs are region "0", and therefore playable ALL over the world.

- Most of our DVDs are available in PAL and NTSC format, expressly indicated on the tab of each DVD. Be sure to select the desired format (PAL: Europe, Asia, ... / NTSC: North America, South America, Japan, ...). Current home DVD players can read NTSC and PAL formats interchangeably.

- The languages included in each DVD are expressly indicated in the description of each title.


INFORMATION ABOUT DIGITAL VIDEOS:

- Our digital videos in download are MP4 files (H264 codec standard), playable on all devices and multimedia playback software Windows-Mac (QuickTime, Windows Media, VLC player, ...).

- The languages included in each video are expressly indicated in the description of each title. In the audio menu of your multimedia player software Windows-Mac (QuickTime, Windows Media, VLC player, ...) you must select the track with the desired language.

- Once the purchase of our digital videos is downloaded, you will receive an email with the links to download your videos. You can also download your videos from the "My Account / Order History / XXX Order" section.

- The deadline for downloading the purchased digital videos is 7 days from the date of purchase, and you have 5 attempts to download each video. However, in case of having any problem, contact us via the Customer Service form, and we will resolve any incident.

- See the "Help-FAQS" Section here for more information on downloads.



INFORMATION ABOUT E-BOOKS:

- All our e-Books, digital books, are files in standard PDF format, compatible with most devices.


INFORMATION ON OFFERS, PROMOS AND DISCOUNT CODES:

- The active offers for each product are applied automatically as you add the products to the cart, and they will be reflected in the cart as you progress through the purchase process.